Home > Comunicati > Comunicati > EROGAZIONI LIBERALI A FAVORE DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE.
Ultima modifica: 18 Novembre 2016

EROGAZIONI LIBERALI A FAVORE DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE.

 

EROGAZIONI LIBERALI A FAVORE DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

 

Si informano i genitori della possibilità prevista dalla legislazione vigente circa le erogazioni liberali a favore degli Istituzioni Scolastiche, in particolare:

Per le Imprese: deducibilità per le erogazioni liberali finalizzate all’innovazione tecnologica, Edilizia Scolastica ed ampliamento dell’Offerta formativa, ai sensi dell’art.100,  comma 2, lettera o-bis del Testo Unico delle Imposte sui Redditi n.917/86.

Per le persone fisiche:  è prevista la detraibilità dalla Dichiarazione dei Redditi nella misura del 19%. Codice “31” (Erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici di  ogni  ordine e grado). Le erogazioni liberali a favore degli istituti  scolastici di ogni ordine e grado, statali e paritari senza scopo di lucro che appartengono al sistema nazionale d’istruzione (legge 10 marzo  2000, n. 62), nonché a favore delle istituzioni dell’alta formazione  artistica, musicale e coreutica e delle università, finalizzate all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta  formativa.  Tali erogazioni devono essere effettuate mediante versamento  postale o bancario, ovvero mediante carte di debito, carte di credito,  carte prepagate, assegni bancari e circolari.

Per le modalità di effettuazione dei versamenti nonché per maggiori informazione è opportuno rivolgerersi ad un commercialista di fiducia.